I 5 migliori siti di ricambi per condizionatori online

5.00



ricambi-condizionatori

A quale sito affidarci per i ricambi condizionatori?

I condizionatori sono oggi preziosi alleati domestici sia contro il freddo che contro il caldo. Ma un aggeggio che dovrebbe migliorare la qualità della vita talvolta rischia invece di minacciarla. Questo può succedere, in particolare, quando se ne trascura la manutenzione e i filtri non vengono sostituiti periodicamente come necessario.

Perché è importante cambiare i filtri

Tenere in regola i condizionatori/climatizzatori sia in estate che in inverno è fondamentale per scongiurare il rischio di legionellosi. Quest’ultima è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella pneumophila, presente negli ambienti naturali come le acque sorgive e e in quelli artificiali come gli impianti idrici. Il batterio fu identificato per la prima volta nel 1976, a seguito di una grave epidemia che colpì ex combattenti dell’American Legion. In quel caso la fonte di contaminazione batterica fu individuata nel sistema di aria condizionata dell’albergo. Gli ambienti collettivi, soprattutto a residenza temporanea, sono infatti quelli più esposti al rischio di proliferazione del batterio.

Per correre ai ripari occorre provvedere a una corretta e periodica manutenzione degli apparecchi di condizionamento. Per permettervi di farlo senza spendere una fortuna vi elenchiamo i 5 migliori siti di ricambi online dove potrete trovare soluzioni convenienti senza rinunciare alla qualità.

1. CLIMAWAY

È uno dei siti leader per la vendita di climatizzatori e ricambi condizionatori online delle migliori marche (LG, Samsung, Fujitsu, Toshiba). Dalle valvole ai filtri, dalleclimaway-ricambi-condizionatori bobine alle schede, ogni prodotto è originale e certificato dalle più conosciute aziende produttrici, ma venduto a prezzi speciali. Al momento sono applicati sconti fino al 55%. Climaway è consigliato anche per l’efficiente consulenza gratuita, via chat o e-mail. La spedizione è garantita da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi.

2. CONVIENESEMPRE.IT

Il sito, sin dal nome, punta sulla convenienza dei prezzi, combinata alla vendita di soli prodotti garantiti. Esso offre soluzioni personalizzate sia per condizionatori residenziali che commerciali: per saperne di più si può richiedere un preventivo via mail.

3. CAMBIOFILTRO.IT

Il sito è specializzato nella vendita di filtri di vario tipo, tra i quali anche i filtri per i condizionatori online, venduti a prezzi convenienti. Uno dei punti di forza è l’aggiornamento costante della produzione grazie all’uso di tecnologie innovative. La spedizione è gratuita su spese superiori ai 100 euro.

condizionatori-ricambi4. 4CLIMA.COM

L’e-commerce propone climatizzatori, ricambi e accessori delle migliori marche (Mitsubishi Electric, Fintex, Argo…) a prezzi concorrenziali. Offre inoltre la possibilità di richiedere un installatore a domicilio.

5. PREZZICLIMATIZZATORI.IT

Il sito offre accessori e ricambi climatizzatori delle principali aziende produttrici (Daikin, ISOCLIMA, Hisense…), dai kit installazione alle bobine, dalle staffe alle interfacce wifi.

Queste le principali possibilità per acquistare ricambi per condizionatori online. Sei riuscito a trovare quello che ti occorre? Raccontaci la tua esperienza!

Recent Posts