Trolley: prima di buttarlo via sostituitegli le rotelle

3.62



trolley-grande-semirigido-jaguar-hybridI trolley come tutti sanno sono valigie dotate di piccole ruote che servono per facilitarne lo spostamento. I trolley sono di gran lunga preferiti a borsoni e zaini, perchè sono molto più comodi è vengono utilizzati moltissimo sia per brevi che per lunghi viaggi. Esistono trolley di tutte le dimensioni: piccoli, medi e grandi. Chi viaggia spesso sa che queste magnifiche valigie di ultima generazione hanno una debolezza: le rotelle. Spesso infatti le rotelle dei trolley si rompono lasciandoci nello sconforto più totale.

A chi non è capitato infatti di buttar via un trolley, acquistandone uno nuovo solo perchè si erano rotte una o più rotelle? Noi di scegliere il ricambio vogliamo consigliarvi una soluzione semplicissima, per recuperare il vostro amato trolley e continuare a viaggiare con lui per molti chilometri ancora e la soluzione, qui come in molti altri casi è davvero a portata di mano: basta sostituire le rotelle!

Per cambiare le rotelle al vostro trolley vi basterà acquistarne alcune di ricambio in siti di vendita on line oppure in grandi centri come Bricocenter o Leroy Merlin in alternativa potete provare a rivolgervi ad un tappezziere. Per evitare di acquistare le rotelle sbagliate sarà meglio che ne smontiate una dal trolley e la portiate con voi al momento dell’acquisto. Le ruote dei trolley di solito sono tenute in posizione da due fermagli per rimuovere i quali saranno sufficienti un paio di pinze, mentre in altri trolley sono presenti viti di fissaggio che occorrerà svitare servendoci di un cacciavite a misura.

Dopo che abbiamo tolto le ruote, possiamo inserire le nuove nell’alloggio da dove abbiamo tolto le vecchie. Prima di fissarle occorre controllare che girino in modo corretto, in caso affermativo fissiamo il tutto. Se le ruote erano fissate da viti, prendiamo quelle che abbiamo tolto e utilizziamole per fissare le nuove ruote, se invece c’erano i fermagli ci basterà inserire quelli.

Cambiare le ruote al proprio trolley è un lavoro semplice, veloce ed economico che ci permette di risparmiare molto e di evitare di gettare via il nostro amato trolley.

 

Leggi anche: come sostituire le rotelle alle sedie da ufficio

Recommended Posts