SOS Villaggio dei Bambini Onlus, un piccolo gesto può fare la differenza!

By
 In News
5.00



SOS Villaggio dei bambiniSOS Villaggio dei Bambini Onlus dal 1949 si impegna per offrire a tutti i bambini del mondo, orfani e vittime di abusi familiari le cure e l’affetto di cui sono stati privati. Chiunque può contribuire e sostenere il progetto SOS Villaggio dei Bambini, basta una donazione mensile di soli 28 euro.

Ogni bambino ha il diritto di crescere nella sua famiglia naturale, ma troppo spesso questo non accade ed in questi casi è fondamentale la solidarietà. Purtroppo i bambini sono le prime vittime di situazioni di povertà, guerra, violenza, malattie e sfruttamento. SOS Villaggio dei Bambini Onlus offre diverse forme di supporto ai bambini che vivono in situazioni di disagio.

Tramite l’adozione a distanza, di un bambino accolto in uno dei Villaggi SOS nel mondo, è possibile contribuire alle sue spese per cibo, vestiti, educazione scolastica e cure mediche. Un piccolo contributo per aiutare un bambino a diventare un adulto sicuro e autonomo, per aiutarlo ad acquisire fiducia in sé. SOS Villaggio dei Bambini lavora per far sì che tutti i bambini del mondo abbiano un futuro radioso, nessuno escluso.

L’infografica della generosità: piccoli gesti quotidiani per un atto d’amore che non ha prezzo!

Con una donazione mensile di soli 28 euro, oppure di soli 4 euro a settimana per chi desidera sostenere i Villaggi SOS italiani, è possibile aiutare un bambino donandogli la sicurezza e la protezione che gli sono stati negati. Il sostegno a distanza è un gesto d’amore e di solidarietà alla portata di tutti. Si tratta di fare una donazione di pochi centesimi al giorno, rinunciando magari al superfluo senza privarsi di nulla.

Così come viene spiegato in questa infografica, è davvero molto semplice risparmiare, magari preparando il caffè a casa piuttosto che prenderlo al bar ogni mattina, oppure preferendo la lettura di un quotidiano online piuttosto che la sua versione cartecea, o ancora andando a lavoro in bici evitando di prendere l’auto ogni mattina. Per noi questi rappresentano piccoli gesti quotidiani di poco conto che però possono letteralmente cambiare la vita di un bambino.

La felicità e il sorriso di un bambino non hanno prezzo. SOS Villaggio dei Bambini Onlus: un aiuto concreto con meno di 1€ al giorno?

Recent Posts