Ricambi per iPhone, cosa offre la rete?

By
 In Tecnologia
5.00



L’iPhone è uno degli smartphone più acquistati e, generalmente, viene tenuto con grande cura grazie a custodie protettive e cover; nonostante ciò, il telefono può essere danneggiato e si può aver bisogno di un pezzo di ricambio per sostituire quello danneggiato.

i-phone-smontatoIn alcuni casi, è necessario rivolgersi all’assistenza per ottenere la sostituzione del pezzo; in altri casi, però, è sufficiente sostituire un singolo componente ed, a volte, è possibile acquistare il pezzo danneggiato e sostituirlo autonomamente.
Se la parte dello smartphone danneggiata è un componente come la cover o il display, dunque, si possono visitare negozi di elettronica e rivendite specializzate per trovare il pezzo che bisogna sostituire e continuare ad utilizzare senza problemi il proprio iPhone.
Una interessante opportunità consiste nel cercare ed acquistare uno di questi ricambi Apple direttamente online; diversi siti internet, infatti, offrono agli utenti la possibilità di acquistare un pezzo per il proprio smartphone direttamente da casa: questi negozi si occupano della vendita ricambi iPhone e consentono di sostituire il pezzo danneggiato facendo tornare lo smartphone come nuovo.
Conoscendo il modello del proprio telefono Apple, quindi, si possono visitare diversi siti web in cerca del pezzo di ricambio necessario e, una volta scelto quello più opportuno, si può procedere all’acquisto direttamente online e richiedere la spedizione.
apple-marchioSoprattutto negli ultimi anni, gli shop online vengono preferiti ai negozi veri e propri in quanto, innanzitutto, consentono di acquistare e ricevere i prodotti direttamente a casa; tramite i negozi online, inoltre, è possibile confrontare un maggior numero di opportunità scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze o quella più conveniente: molti siti web, infatti, offrono delle interessanti offerte e sconti rispetto ai prezzi ufficiali.

Anche per quanto riguarda i ricambi per il proprio smartphone Apple, dunque, si può valutare l’opportunità di scegliere il pezzo di ricambio online e di sostituire il pezzo danneggiato senza ricorrere all’assistenza.



Tra i tanti negozi online che si occupano di vendita ricambi iPhone, bisogna distinguere tra i negozi specializzati ed i grandi store nei quali è possibile trovare prodotti di vario genere e non soltanto elettronica.
A questa seconda categoria appartengono shop online del calibro di eBay ed Amazon, negozi molto conosciuti che, pur non essendo specializzati in elettronica, sono una garanzia di sicurezza ed affidabilità.
Per quanto riguarda eBay, ovviamente, la qualità dei ricambi acquistati può variare in base ai diversi rivenditori ai quali si fa riferimento, tuttavia lo shop online offre garanzie agli acquirenti, in particolar modo per quanto riguarda i contatti con i venditori ed i pagamenti.
Differentemente, acquistando su Amazon si possono comprare ricambi direttamente dallo shop o tramite altri rivenditori che si appoggiano al sito; anche in questo caso, quindi, le garanzie offerte dal sito non sono legate al tipo di prodotto messo in vendita dai vari negozi.

In ogni caso, acquistando ricambi per il proprio iPhone o per altri device Apple online, è possibile documentarsi tramite i siti sul tipo di prodotto che si sta acquistando; i diversi store, infatti, accompagnano la vendita dei ricambi con una o più foto che consentono di vedere com’è fatto il pezzo e con descrizioni tramite le quali si possono ricavare informazioni e specifiche tecniche.
Prima di procedere all’acquisto, inoltre, è possibile mettersi in contatto con il venditore per eventuali dubbi e per chiedere chiarimenti sul pezzo di ricambio che si vuole acquistare per il proprio smartphone Apple.

schermo-iphone4Oltre a visitare gli shop più famosi, è possibile fare riferimento a store online che si occupano esclusivamente di prodotti di elettronica e che sono specializzati nella vendita di ricambi; uno dei negozi che si possono prendere in considerazione per l’acquisto ricambi Apple è SoloShop.

Questo store online si occupa di telefonia, informatica ed elettronica perciò rappresenta il negozio ideale nel quale cercare il pezzo di ricambio necessario per il proprio iPhone o device Apple.
Il portale di e-commerce SoloShop è in costante aggiornamento per offrire agli utenti prodotti di ultima generazione nonché interessanti offerte e promozioni che rendono lo shopping online vantaggioso rispetto alle classiche compere in negozio.
Il sito, quindi, è impegnato, tra le altre cose, nella vendita di ricambi per dispositivi Apple e può essere considerato come un punto di riferimento per acquistare prodotti tecnologici di qualità a prezzi convenienti.
Oltre ad essere prodotti garantiti, la certezza della qualità dei vari device, accessori e ricambi in vendita sullo store online deriva dai marchi; si tratta, infatti, di brand rinomati che, proprio come Apple, rappresentano di per sé una garanzia di qualità.
Il sito, inoltre, accetta pagamenti tramite Paypal, una modalità di pagamento che tutela maggiormente sia il venditore sia l’acquirente; i pezzi di ricambio, così come gli altri prodotti in vendita sullo store online, vengono spediti in 48 ore: bisogna attendere pochissimi giorni, perciò, per ricevere il pezzo di ricambio per l’iPhone e procedere alla sostituzione.


SoloShop, infine, offre assistenza clienti direttamente online e fornisce, dunque, un valido supporto agli acquirenti che fanno shopping online.

Recent Posts