Rasoi da barba: dove acquistarli online

 In Ricambi per la casa

rasoi-barbaChe si opti per il rasoio a mano libera o per il rasoio elettrico, la rasatura è una pratica, quasi un rituale, che coinvolge tutti gli uomini. Per ottenere risultati ottimali senza danneggiare la pelle è importante scegliere il prodotto giusto. Oggi vogliamo darvi una mano a individuare i migliori rasoi a mano libera presenti sul mercato, anche in relazione alle opportunità di risparmio sui ricambi.

GILLETTE MACH3 TURBO – È uno dei rasoi da barba più venduti in assoluto. Offre una rasatura profonda e delicata con meno irritazioni. Rispetto al MACH3, è dotato di lame più affilate, per radere ancora più a fondo; di una striscia lubrificante potenziata, per una scorrevolezza estrema unita a una protezione durevole; e di doppie alette protettive per rendere la rasatura ancora più confortevole. La testina regola pressione si adatta ai contorni del viso rendendo la rasatura più semplice e confortevole; mentre il manico ergonomico assicura il massimo controllo. Gillette ha pensato anche alle pelli sensibili, con il MACH3 Sensitive, che presenta le stesse caratteristiche del Turbo, a fronte di una particolare attenzione alla protezione della pelle.

GILLETTE FUSION PROGLIDE – Questo rasoio a mano segue le curve del viso per raggiungere anche i punti più difficili e rifinire accuratamente la rasatura, grazie al regolatore di precisione sul retro. Rispetto al Fusion classico, presenta la tecnologia FlexBall del manico, che assicura maggiore aderenza alle curve del viso. Inoltre le cinque lame sono state ri-progettate per ridurre le irritazioni e la striscia lubrificante Lubrastrip è stata arricchita con più lubrificanti e un tocco di olio minerale.

I rasoi manuali Gillette possono contare su una vasta offerta di ricambi online a prezzi convenienti. In negozi online specializzati come Italia Shaving Shop, ma anche nelle apposite sezioni di Drugstore, eBay o Amazon, si possono acquistare i set di lame – ma anche i rasoi stessi – con notevole risparmio rispetto ai rivenditori tradizionali.      wilkinson-rasoi

WILKINSON SWORD 4 – Il primo rasoio al mondo con quattro lame, in una veste rinnovata. Le lame sono ravvicinate per una rasatura profonda e confortevole; mentre la nuova testina con lama di precisione sul retro va a rifinire, regolare e raggiungere le parti più difficili. La doppia striscia lubrificante è in aloe vera e vitamina E, per proteggere anche le pelli più delicate. Il design è gradevole ma anche funzionale, grazie al manico più leggero.

WILKINSON SWORD 4 TITANIUM – È un’evoluzione del Wilkinson Sword 4, in cui le quattro lame sono rivestite al titanio. L’utilizzo del titanio permette una minore irritazione della pelle, mentre la nuova testina con lama di precisione sul retro serve a rifinire, regolare e raggiungere le parti più difficili. La banda di protezione in gomma allargata offre una protezione ottimale, mentre il manico è ergonomico ed a chiusura stagna. È utilizzabile anche sotto l’acqua. In acciaio con profili bianchi, è senza dubbio uno dei prodotti dal design più elegante.

I ricambi online Wilkinson sono meno commercializzati rispetto a quelli Gillette, ma hanno prezzi mediamente più bassi (vedi AmazonDrugstore o eBay).

Qual é per voi il miglior rasoio manuale in circolazione? Scriveteci e raccontateci perché lo consigliate!

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca