Attenzione al filtro del condizionatore, ricambiare è importante per la salute!

0.00



Perchè è importante cambiare il filtro del tuo condizionatore?

condizionatoriDa molti anni ormai le aziende produttrici di climatizatori e condizionatori hanno adottato all’interno dei loro prodotti l’utilizzo di speciali filtri capaci di effettuare quelle funzioni che i normali filtri a rete, per la loro stessa struttura, non sono capaci di garantire.


La tecnologia attualmente a disposizione delle aziende produttrici, grazie ai filtri di ultima generazione, apporta un ulteriore vantaggio: la depurazione dell’aria. Respirare aria sana è desiderio ormai universale ma non è poi così semplice o davvero possibile in tutte le zone del mondo; all’interno delle moderne abitazioni sono presenti  numerosi agenti inquinanti oltre ad allergeni di vario tipo.

Siamo proprio sicuri di respirare aria buona nei posti dove abitiamo?
Sono tanti i casi di difficoltà respiratorie, senso di affaticamento ed altri disturbi raccolti sotto il nome di “sick building sindrome” (Sbs, Sindrome degli edifici malsani), si diffondono ed iniziano ad essere presi in considerazione e sono tanti gli studi che ne certificano la effettiva presenza.
Le ultime ricerche dimostrano che nelle nostre abitazioni persistono i seguenti problemi: climatizzazione carente, muffe, emissioni chimiche e sostanze inquinanti. La qualità dell’aria nelle nostre case, cari lettori, è notevolmente degradata.

Il nostro suggerimento per salvaguardare la nostra salute e di conseguenza i nostri polomoni è questo:

CAMBIARE FREQUENTEMENTE IL FILTRO DEL CONDIZIONATORE (la stessa cosa vale per le auto, addirittura in questo caso è consigliabile sostituirlo e controllarlo con maggiore frequenza).

L’aria condizionata è piacevole e rinfrescante, ma allo stesso tempo è molto pericolosa per la nostra salute perchè trasporta allergeni, virus e tanto altro. Fate attenzione a questo particolare!

Per chi è capace e volesse sostituire in autonomia il filtro del condizionatore in modo da risparmire ulteriormente evitando di telefonare l’assistenza, on-line ormai ci sono tanti venditori di filtri. Di seguito alcuni tra i più affidabili:

• Cambio Filtro

• Punto Climatizzatori

• Conviene Sempre

Recent Posts