Idee creative per riciclare i tappi dei barattoli

5.00



tappibarattoliIl fai da te creativo parte spesso dagli oggetti più comuni e apparentemente improbabili. Pensate ad esempio a quante volte avete buttato via i barattoli di vetro degli alimenti e, con essi, i loro tappi. Ebbene, oggi vogliamo fornirvi una serie di buoni motivi per non farlo più. Ecco allora alcune idee creative per riciclare i tappi dei barattoli. Barattoli che, al loro volta, potrete riutilizzare in molteplici modi (link interno).

Per cominciare, i tappi – data la loro forma – si prestano a diventare dei pratici sottobicchieri. Potetetappisottobicchieri incollarvi una base in sughero su cui andare a poggiare i bicchieri, rivestirli a vostro piacimento con nastrini o merletti e usarli per dare un tocco di originalità alla tavola quando avete ospiti. Ma i tappi dei barattoli possono diventare anche degli ottimi stampi per candele. Basta capovolgerli e inserirvi le candele e il gioco è fatto!

E ancora, se amate tenere sempre sotto gli occhi i ricordi più belli, dai vecchi tappi potete ottenere delle
originali
cornici per le fotografie, particolarmente indicate per i fotoritratti. Ritagliate la foto desiderata e incollatela all’interno del tappo. Ripetete la stessa operazione, così da mettere insieme più cornici e personalizzare un angolo della vostra camera.  

Ma i tappi dei barattoli possono essere dei preziosi alleati anche in cucina. Ad esempio sono perfetti per essere usati come stampi per i biscotti! Queste alcune delle idee creative da realizzare per dare una seconda vita ai tappi dei barattoli: e voi quale avete voglia di sperimentare?

Recent Posts