Campagna riciclo: un piccolo gesto per tutelare l’ambiente!

0.00



bg1Al giorno d’oggi i rifiuti rappresentano davvero una piaga per l’ambiente. Plastica, metalli, scorie tossiche e rifiuti ingombranti sono il male che affligge la nostra società e che va ad inquinare la terra che calpestiamo e l’aria che respiriamo. Per fortuna però ognuno di noi nel proprio piccolo può fare tanto per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Questo non significa dover compiere per forza gesti plateali o cambiare radicalmente il proprio stile di vita. Per migliorare la salute del pianeta in cui viviamo sono sufficienti piccoli gesti quotidiani a cominciare dal non gettare le carte a terra  e differenziare come si deve i nostri rifiuti domestici.

Negli ultimi anni sono nate sempre più associazioni che si occupano di divulgare le buone pratiche per ridurre al minimo il problema dei rifiuti e liberare l’aria e l’ambiente dall’inquinamento attraverso campagne di sensibilizzazione. Una di queste campagne è sicuramente quella del riciclo. Ogni anno diverse aziende aderiscono a queste campagne riciclo, promuovendo anche nel loro campo e se vogliamo nel loro piccolo il riciclo dei materiali. Tra i rifiuti più inquinanti e sicuramente più dannosi per l’ambiente perchè più difficili da smaltire figurano i componenti e i ricambi auto. A tal proposito vogliamo segnalarvi un’iniziativa davvero degna di nota dell’azienda Auto Sales Parts, la quale ha dato il via ad una campagna riciclo di ricambi auto. Tutte le officine possono aderire a questa iniziativa, è sufficiente registrarsi al sito, richiedere di aderire alla campagna ed Auto Sales Parts invierà un box in legno in cui raccogliere tutti i ricambi che devono essere buttati via. Auto Sales Parts una volta che avrà ricevuto il materiale provvederà alla valutazione di questo e riconoscerà un credito all’officina pari al valore attribuito al totale della merce riciclabile.

Auto Sales Parts si occupa della rigenerazione di ricambi auto mettendo praticamente a nuovo ricambi vecchi e usati che altrimenti andrebbero gettati via. Il motto di questa campagna riciclo è “per cambiare a volte basta un pezzo!” ed anche noi di scegliere il ricambio crediamo che per cambiare basta un pezzo ed è per questo motivo che ve la segnaliamo.

Recommended Posts